Siciliani

Da Castelbuono a Bake Off: Mario e Nicola Fiasconaro conquistano Real Time

Sicilia e siciliani ancora alla conquista della tv. Nella scorsa puntata di Bake Off Dolci Sotto un Tetto, il cooking show in onda su Real Time, sono stati protagonisti Mario e Nicola Fiasconaro. Il maestro pasticciere e il figlio sono arrivati direttamente da Castelbuono, dove si occupano della rinomata attività di famiglia: un’eccellenza famosa in tutto il mondo.

Mario e Nicola Fiasconaro a Bake Off

Talento siciliano, simpatia e grande abilità. Sono queste le qualità che Nicola e Mario Fiasconaro – rispettivamente padre e figlio – hanno portato nella cucina di Bake Off Italia Dolci Sotto un Tetto, l’edizione del celebre programma di Real Time che mette alla prova coppie di amici e parenti. Nella puntata di venerdì 7 gennaio, la Sicilia è stata protagonista.

Il conduttore Flavio Montrucchio ha anticipato l’arrivo dei due siciliani così: «Una coppia di pasticcieri di grande talento e molto affiatati tra loco. La loro storia nasce negli anni Cinquanta, quando nonno Mario ha aperto una piccola gelateria a Castelbuono, in provincia di Palermo. Oggi Nicola porta avanti l’azienda di famiglia insieme a suo figlio Mario, che ha 28 anni ed è già un espertissimo pasticciere».

Leggi anche

A Castelbuono la Panchina Gigante della Pace: la prima del suo genere in Sicilia

Sicilia e sicilianità su Real Time

Padre e figlio hanno fatto, dunque, il loro ingresso. Con grande simpatia e modestia hanno spiegato che avrebbero voluto dare qualche indicazione ai pasticcieri e che la loro passione è lavorare alle creazioni. Hanno presentato, anzitutto, un panettone con crema di ricotta alla vaniglia e agrumi, quindi hanno aiutato Flavio a preparare dei muffin alle fragole, con gocce di cioccolato.

“I complimenti un po’ ci imbarazzano”, ha spiegato il maestro pasticciere Nicola Fiasconaro, che subito ha aggiunto: “A noi piace essere operativi nel vedere e nel dare anche un consiglio, magari, a questi amici che si cimentano a giocare con le leccornie dolciarie del nostro patrimonio italiano del dolce”.

Leggi anche

Fiasconaro riceve a Milano il premio Top Products 2022

Non sono mancati i siparietti divertenti. In particolare, la concorrente Francesca è rimasta affascinata dallo charme di Nicola, che le ha fatto alcuni complimenti. “Mi sta dando tanta carica, i complimenti di un bell’uomo valgono doppio: spero che mio marito non me ne voglia!”, ha commentato la concorrente.

Redazione