Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una donna di 54 anni di Baucina (provincia di Palermo) è stata arrestata in flagranza dai carabinieri, con le accuse di truffa aggravata ai danni dello Stato e falsa attestazione in servizio. La 54enne è un'impiegata comunale addetta alle pulizie. Sono stati denunciati, per gli stessi reati, anche il marito e i figli della donna.

Dopo diversi servizi di osservazione, i militari hanno accertato che la donna si assentava sistematicamente dal posto di lavoro. L'impiegata era solita vidimare il badge negli orari di inizio e fine servizio, ma non rimaneva nel palazzo municipale per svolgere le proprie mansioni.

I carabinieri si sono avvalsi di alcune videoriprese e hanno accertato che, in più di un'occasione, la 54enne non si recava neanche presso il Municipio, ma lasciava che andassero il marito o uno dei due figli. Erano loro a provvedere alla registrazione della sua presenza, timbrando il cartellino.

In alcune circostanze, inoltre, i familiari dissimulavano la presenza dell'impiegata, accedendo all'interno degli uffici in orario di chiusura ed effettuando superficiali pulizie dello stabile. Si limitavano a svuotare i cestini e spazzare l'androne del palazzo municipale.

In seguito alle formalità di rito, l'impiegata è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo, che si è svolto stamani. L'arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel Comune di Baucina.