- Belen a Punta Bianca: le foto scattate in Sicilia.
- Parte la campagna del brand di moda di Belen, Cecilia e Jeremias Rodriguez.
- Per gli scatti, hanno scelto la candida scogliera agrigentina.
Che la Sicilia vada di moda, è ormai risaputo. La nostra Isola non smette mai di stupire e affascinare, soprattutto quando si trasforma in uno straordinario set fotografico. L’ennesima dimostrazione arriva dalle foto di Belen a Punta Bianca, in provincia di Agrigento.
Belen Rodriguez, per il suo nuovo brand di moda firmato insieme alla sorella Cecilia e al fratello Jeremias, ha scelto proprio la candida scogliera siciliana per lo shooting fotografico. Nelle scorse settimane, ha posato con i capi di Hinnominate nei meravigliosi panorami che solo il mare siciliano sa regalare.
Belen a Punta Bianca, atmosfere siciliane da sogno
Punta Bianca, insieme alla Scala dei Turchi, è considerata un vero e proprio gioiello della natura. La candida pietra, al tramonto, regala scorci che rimangono impressi nel cuore. In occasione della sua trasferta in Sicilia, la showgirl e presentatrice argentina ha pubblicato tantissime foto.
Sui social, adesso, sono apparsi i primi scatti della campagna pubblicitaria di Belen a Punta Bianca. Soltanto su Instagram, la seguono oltre 10 milioni di follower. La scogliera siciliana è stata apprezzata dalla Rodriguez a tal punto da farle lanciare un appello per farla diventare riserva naturale.
Punta Bianca riserva naturale della Sicilia
In seguito all’appello di Belen Rodriguez, è arrivata una risposta da parte del presidente della Regione Siciliana, che ha dato il via libera al percorso per l’istituzione della riserva naturale di Punta Bianca e Scoglio Patella, nell’Agrigentino. Il governo ha avviato l’iter per la creazione dell’area protetta su circa 300 ettari ricadenti tra Agrigento e Palma di Montechiaro, attraverso l’inserimento nel Piano regionale dei parchi e delle riserve.
«Abbiamo voluto dare un impulso definitivo – commenta il presidente della Regione Nello Musumeci – alla procedura per porre sotto tutela un’altra preziosa porzione della nostra terra. Era un impegno che avevo assunto durante una mia visita nell’Agrigentino. L’obiettivo è quello di consentirne una valorizzazione sostenibile anche se non ingessata. Per i Comuni interessati sarà una nuova opportunità di sviluppo, nel rispetto del paesaggio».
Le foto di Belen a Punta Bianca rappresentano una nuova promozione per il territorio siciliano che, ancora una volta, dimostra di avere un elevatissimo e prezioso potenziale.