Catania

Best in Sicily 2024, l’11 marzo anche Aldo Cazzullo e Oscar Farinetti al Bellini di Catania

Il grande ritorno di Best in Sicily è ormai alle porte. E’ la XIV edizione del premio ideato da Cronache di Gusto e dedicato alle eccellenze del gusto e dell’ospitalità. L’appuntamento è previsto per lunedì 11 marzo alle ore 17.00 al Teatro Massimo Bellini di Catania.

Aldo Cazzullo e Oscar Farinetti al Bellini di Catania

Due gli ospiti di prestigio all’interno della cerimonia che premierà varie categorie del comparto agroalimentare e della ristorazione. Il primo è Aldo Cazzullovice direttore del Corriere della Sera, autore di libri di grande successo (l’ultimo “Quando eravamo i padroni del mondo”, è ancora in testa alle classifiche di vendita) e conduttore del programma “Una giornata particolare” in onda su La 7.

Ado Cazzullo

Due interventi sul futuro della Sicilia

Cazzullo terrà un intervento che mette insieme la Sicilia, la sua storia e il suo futuro. L’altro è Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e imprenditore di tante cantine e aziende agroalimentari. Farinetti già presente in altre edizioni di Best in Sicily, parlerà della “Sicilia che piace”, sarà una grande opportunità di ascolto, uno stimolo per i tanti imprenditori presenti in teatro. A condurre la serata sul palco sarà Betty Senatore, speaker di Radio Capital.

Leggi anche

‘Il gusto di essere donna’, a Giardini Naxos un omaggio alle signore che “producono” Sicilia

Oscar Farinetti

Fabrizio Carrera: ” Un riconoscimento alla Sicilia produttiva”

“Best in Sicily – dice Fabrizio Carrera, direttore del giornale online Cronache di Gusto che organizza il premio – non è un punto di arrivo, ma un nuovo stimolo per tante aziende impegnate con professionalità e passione nel settore agroalimentare e in quello turistico. Un modo per sfatare un radicato luogo comune, ovvero che nessuno sia profeta in patria. Un riconoscimento di siciliani a una Sicilia produttiva, orgogliosa, ottimista e pronta ad affrontare le sfide del futuro”.

Gli Sponsor istituzionali

Assessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana; Irvo: Istituto regionale vini e oli di Sicilia; Main sponsor: Unicredit; Ricrea; Sponsor: Zanussi; Moak; Lagardère; KatanèAuto; EbioScart PLUS; Cavagrande; Amara; Lo Piccolo; Tusibìo; EnoilTech; Taurmè; Mediterraria EXPO; Amazing events; IN*MEDIA; Grand Hotel Faraglioni; Fratantoni Ceramiche; Italy Car Rent;

Manuela Zanni