Senza categoria

Best Luxury Hotel 2024, in un resort siciliano c’è il miglior ristorante d’Italia

Ogni stagione è ideale per visitare la Sicilia: l’offerta della nostra regione è davvero vasta, quindi ogni consiglio per un viaggio è sempre ben accetto. I Best Luxury Hotel Awards 2024, hanno selezionato il meglio dell’hôtellerie italiana in base a dieci categorie, dal Design alla Ristorazione, fino all’Innovation Technology, e una delle strutture premiate si trova proprio in Sicilia.

Il premio per il Miglior Ristorante è andato, infatti, a una struttura che si trova a Vulcano, nell’arcipelago delle Isole Eolie. Il Best Restaurant d’hotel per il 2024 è “I Tenerumi” del Therasia Resort Sea&Spa, parte di Leading Hotels of the World. Ha vinto “per aver portato la cucina vegetale contemporanea sull’isola di Vulcano, con un impegno verso autenticità, rispetto per l’ambiente e innovazione”. Un risultato arrivato grazie allo chef Davide Guidara, già vincitore del premio Best Young Chef 2023 e, dal 2021, insignito di una stella Michelin. Cucina vegetariana che vola alto, anche per la sublime vista che si gode dal locale.

Ed ecco gli altri premi:

  • Miglior Nuova Apertura, Borgo dei Conti Resort Relais & Chateaux di Boschetto Vecchio (Perugia), immerso nella campagna dell’Umbria: “la bellezza del progetto architettonico, la scelta dei materiali e i riferimenti profondi all’arte rinascimentale. Il resort ha creato un’esperienza unica per gli amanti del bello, valorizzando l’identità territoriale”. Borgo dei Conti è ospitato in una fortezza medievale, attorno alla quale è nato un complesso residenziale neogotico, senza dimenticare la cappella in stile barocco.
  • Miglior Design, Helvetia & Bristol Firenze (Starhotels Collezione e parte di Leading Hotels of the World).
  • Miglior prima colazione, Portrait Milano (Leading Hotels of the World): “si è distinto con una colazione che unisce bellezza e passione per il gusto, grazie a un buffet ricco e diversificato e alla creatività dell’executive pastry chef”.
  • Miglior Bar, Aman Venice di Venezia: “combinazione di drink che sono vere e proprie opere d’arte, offerti in una location unica”.
  • Miglior SPA, Adler Spa Resort Dolomiti di Ortisei, in Val Gardena, Alto Adige.
  • Miglior Servizio, San Pietro di Positano.
  • Miglior General Manager, Vincenzo Falcone del Bvlgari Hotel Roma.
  • Miglior Sostenibilità, La Perla Corvara parte di Leading Hotels of the World, in Val Badia.
  • Miglior Tecnologia, Grand Hotel Victoria di Menaggio, sul lago di Como. Foto: Therasia Resort.
Redazione