News

Biagio Conte si è aggravato, “chiediamo preghiere per il frate”

Si sono aggravate le condizioni di Biagio Conte, il missionario laico palermitano che da mesi combatte con un tumore al colon. Lo fanno sapere fonti vicine al frate che chiedono preghiere per lui.

Era stato proprio il missionario, fondatore della missione Speranza e Carità di Palermo, a comunicare la sua battaglia contro il male e aveva chiesto di pregare per lui.

Il suo l’ultimo messaggio proprio a ridosso del Natale. Biagio Conte aveva chiesto aiuto per il pagamento delle bollette di gas e luce che erano lievitate nella missione a causa dei rincari energetici.

Leggi anche

Biagio Conte in ospedale: «Ho un tumore, pregate per me e per tutti gli ammalati»

Il frate, come riportato su BlogSicilia, aveva detto: “Carissime autorità non è corretto paralizzare il volontariato per lungaggini burocratiche, lasciarci soli noi che operiamo senza nessun interesse, aiutateci siamo in difficoltà a pagare i servizi luce, acqua e gas. Vi auguriamo tutti i poveri e la Missione di Speranza e Carità un buon e santo Natale”.

Alla richiesta ha risposto oggi Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana: “Ho appreso del peggioramento delle condizioni di salute del missionario Biagio Conte. L’ultimo sua appello è il pagamento delle bollette della Missione Speranza e Carità: faccio un appello per esaudire questo suo desiderio”.

Leggi anche

Biagio Conte scrive a Lorefice: “Stammi vicino, sono molto preoccupato”

“L’ho incontrato un mese fa – ha aggiunto – mi ha chiesto la realizzazione di un tema: l’impianto fotovoltaico e il collaudo finale per l’attivazione dell’impianto. Il mio sogno è quello di poter regalare la luce, proveniente dal fotovoltaico in quella struttura, affinché Biagio Conte possa guardarla con i suoi occhi. Figure come la sua devono sempre essere onorate”.

Sei su Telegram? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

 

Redazione