Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche Papa Francesco ha voluto rendere omaggio al missionario laico Biagio Conte, scomparso ieri, a Palermo, all’età di 59 a causa di un cancro al colon.

Come riportato da Vatican News, Papa Francesco, in un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin e indirizzato all’arcivescovo della città, monsignor Corrado Lorefice, ha descritto Biagio Conte come un “generoso missionario di carità e amico dei poveri”.

Nel testo, Bergoglio ha sottoineato come il missionario laico scorgesse proprio nei poveri “il volto stesso di Gesù”, e come per loro si sia “instancabilmente prodigato offrendo loro consolazione, protezione e speranza”. Il Papa ha anche sottolineato la “coraggiosa testimonianza evangelica di questo discepolo di Cristo che ha accesso una fiamma d’amore nella città di Palermo e nel cuore di quanti lo hanno incontrato”.

Oggi, anche il leader del MoVimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, dopo avere deposto al processo Open Arms, si è recato alla camera ardente per rendere omaggio a Biagio Conte.

Infine, da segnalare la decisione del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, di disporre le bandiere a mezz’asta nella sede della Presidenza, a Palazzo d’Orléans, sino a martedì prossimo, giorno dei funerali: “Un doveroso gesto di riconoscenza – ha spiegato Schifani – a un uomo che ha speso la vita per gli altri e il cui esempio sarà per il mio governo sempre fonte di ispirazione”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Articoli correlati