Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Prevenire e gestire gli incendi, le tecniche da utilizzare e i numeri da chiamare in caso di pericolo, sono alcuni degli argomenti che saranno spiegati ai bambini nel villaggio allestito a piazza Fashion a Forum Palermo.

L'appuntamento è per venerdì 6 e sabato 7 marzo, a tenere la lezione educativa saranno i Vigili del fuoco di Palermo, mentre ad allietare i bambini ci sarà Sam il pompiere, il simpatico character dei cartoni animati, noto ai piccoli per le sue prodezze in difesa dei più deboli e protagonista di una serie tv in onda su Rai 2 e Rai YoYo.

Quattro le uscite previste per il mascherone alto due metri che sfilerà in Galleria venerdì alle ore 16, alle 17, alle 18 e alle 19, il pompiere-cartoon giocherà con i bambini e si fermerà con loro per scattare delle foto. Sabato mattina, alle ore 10, Sam accompagnato dallo staff della direzione di Forum andrà in visita all'Ospedale dei bambini G. Di Cristina, dove distribuirà ai piccoli ricoverati gadgets offerti da La Giocheria e da McDonald's, le due attività che rientrano nell'area interna ed esterna del centro commerciale.

La lezione didattica per i bimbi, tenuta da alcuni rappresentanti dei Vigili del fuoco, si terrà invece nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 18, a piazza Fashion (ingresso lato Uci) all'interno del Villaggio, dove sarà presente anche Sam. L'attività di informazione del Corpo dei Vigili del fuoco non sarà solo teorica ma anche pratica, i bambini imbracati e forniti di elmetto e pettorina saranno invitati a scalare una parete attrezzata sotto la guida dei pompieri, alla fine della prova i piccoli aspiranti Vigili del fuoco riceveranno un attestato di partecipazione.