Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bishop Curry Junior ha soltanto 10 anni, ma ha già inventato un dispositivo per salvare la vita dei numerosi bimbi dimenticati in auto. La soluzione consiste in un piccolo congegno rosa, "Oasis", dotato di un sensore in grado di riconoscere i bruschi innalzamenti di temperatura. In quel caso il sistema inizia a soffiare aria fresca e contemporaneamente invia un segnale di pericolo alle autorità e ai genitori. L’oggetto si lega al seggiolino da bambini per auto e quando la temperatura nel veicolo raggiunge livelli eccessivi si aziona emettendo aria fredda.

Come spiega la stampa statunitense, l'idea a Bishop è venuta dopo la morte di un neonato di sei mesi, che viveva nella strada di casa sua, ed era rimasto chiuso in macchina per circa quattro ore. "Abbiamo già cose per avvisare il nostro telefono, abbiamo modi per fornire il raffreddamento attraverso un ventilatore o attraverso un sistema di aria condizionata, abbiamo modi per rilevare il peso. Quindi niente di tutto ciò è nuovo", dice il padre del bambino.

L’oggetto è al momento un prototipo tridimensionale di argilla, in attesa di brevetto e di produzione e messa in commercio. Bishop e il padre hanno finora raccolto oltre 24.000 dollari per l’invenzione sul GoFundMe, che verrano utilizzati per aiutare il piccolo inventore a completare il progetto di salvare vite umane. Le donazioni verranno usate per le spese legali necessarie per finalizzare il brevetto e per identificare un produttore.