Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un bambino di 10 anni è morto all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove era stato ricoverato per un delicato intervento neurochirurgico. Come spiega il quotidiano locale "La Nazione", in sala operatoria i chirurghi avevano intuito che il bimbo avesse una patologia più grave del previsto. Per questo l'operazione era stata sospesa e il bimbo era stata riportato in reparto. Durante la degenza era stato sottoposto a numerosi esami.

La settimana scorsa le sue condizioni sarebbero peggiorate e i sanitari avrebbero deciso di sottoporlo a un secondo intervento che il bambino non è riuscito a superare. Ricoverato nel reparto di rianimazione, è morto sabato scorso. I genitori del bimbo hanno segnalato il caso alla procura di Firenze, che ha subito aperto un fascicolo.

A chiedere per primi l'esame autoptico sul corpo del bambino erano stati gli stessi medici del team di neurochirurgia, mentre l'azienda ospedaliera aveva avviato fin da subito gli accertamenti necessari: il bambino sarebbe deceduto per le "complicanze intercorse". Il pm dovrà ora nominare un consulente e verificare se vi siano eventuali responsabilità.