Un bambino di 3 anni ha trovato una pistola sul letto dove stava dormendo con la sorellina di 1 anno e inavvertitamente le ha sparato, uccidendola. Il dramma è avvenuto venerdì scorso a Memphis, in Tennessee, negli Stati Uniti. La vittima è la piccola Robin Keefer. La polizia ha arrestato Shawn Moore, un amico 25enne della madre dei bimbi, che aveva dimenticato l'arma dove non doveva, spiega la stampa americana.
Dopo aver sentito lo sparo, il giovane è entrato nella stanza, trovandola piena di sangue. A quel punto è fuggito, portando via l'arma. Mentre la bimba veniva dichiarata morta in ospedale, Moore si è consegnato alle forze dell'ordine, che lo hanno fermato per omicidio colposo. La prossima settimana è atteso in tribunale per affrontare il processo. La madre della vittima, alla vista della pistola avrebbe chiesto a Moore perché l'avesse portata in casa sua. "Per proteggerci", è stata la risposta del ragazzo.
"È un incubo. Chi possiede armi dovrebbe metterle fuori dalla portata dei bambini: le armi stanno uccidendo i piccoli, ci stanno uccidendo tutti. Robin era così piena di vita, sempre gioiosa, e ora è tutto finito. È qualcosa che pensi non possa mai accadere a te o alla tua famiglia", ha dichiarato la zia della bimba.