Categorie CronacaNews

Bimbo di due anni sfugge al controllo dei genitori, cade in piscina e muore

Sfugge al controllo dei genitori e annega in piscina. Tragedia a Torretta, nel Palermitano: il bimbo è arrivato già morto al pronto soccorso perdiatrico dell'ospedale Cervello. Dalle prime ricostruzioni, pare stesse giocando a bordo piscina, quando è caduta: stava giocando in giardino, nella villetta in contrada Piano dell'Occhio. Improvvisamente i genitori lo avrebbero perso di vista, ma quell'attimo è stato fatale.

Il bambino è stato trovato in una piscinetta, piena probabilmente di acqua piovana, e il papà si è subito reso conto della gravità della situazione. Allertati i sanitari del 118, i genitori sono anche andati incontro all'ambulaza, per accelerare i tempi. Purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare, poiché quando è arrivato in ospedale era già morto.

Su quanto accaduto indagano i carabinieri: sarà compito degli inquirenti, infatti, ricostruire l'esatta dinamica della tragedia, cercando, attraverso le testimonianze dei genitori, di capire come il piccolo si sia trovato vicino la piscina. Sconvolta la comunità di Torretta.

 

Redazione