Gli artisti siciliani sempre più amati dai brand.
- Birra Messina collabora con Tommaso Provenzano e Magda Masano.
- Provenzano è stato protagonista di grandi progetti, come quello per Dolce e Gabbana.
- L’iniziativa valorizza la pittura tipica di ceramiche e carretti.
I grand brand amano la Sicilia e le sue tradizioni. Il caso di Dolce e Gabbana è da tempo emblematico, ma negli anni si sono aggiunti molti altri marchi, che hanno attinto alla Trinacria e ai suoi colori. L’ultima di queste collaborazioni porta la firma del pittore palermitano Tommaso Provenzano e dell’artista catanese Magda Masano. Sono loro ad aver realizzato i disegni di due bicchieri da birra in vetro. Un tributo alle maestranze siciliane, che riporta linee e colori delle tipiche maioliche.
Birra Messina regala i bicchieri dedicati alla Sicilia
L’iniziativa di Heineken (proprietaria del marchio storico siciliano Birra Messina), vuole valorizzare le pitture dei carretti palermitani e delle ceramiche di Caltagirone. Proprio per questo ha scelto due rappresentanti dei due diversi versanti (orientale e occidentale). I bicchieri sono in vetro. Si tratta di un’edizione limitata: ecco come fare per averla.
Per avere i bicchieri, basta acquistare, entro il 31 ottobre, in tutti i punti vendita attivati con la promozione, le birre del brand Birra Messina, per un valore pari ad almeno 7 euro. I formati che rientrano nella promozione sono: Birra Messina confezione da 3x33cl, Birra Messina Cristalli di Sale da 50cl. L’acquisto deve essere effettuato con uno scontrino unico, che ne comprovi l’acquisto (presso un negozio fisico o online, su siti di rivenditori aderiscono alla promozione). Per richiedere il premio si hanno cinque giorni di tempo, incluso il giorno dell’acquisto. I bicchieri si richiedono online. Si accede al sito dedicato all’iniziativa, cliccando qui, e ci si registra compilando un apposito modulo e si carical’immagine della prova d’acquisto.