Birra Messina, noto marchio storico, sarà presente alla Milano Design week. L’evento verrà organizzato tra il 21 e il 22 aprile presso i Chiostri di Sant’Eustorgio (Corso di Porta Ticinese 95) con il Bar Meravigghia.
Birra Messina a Milano con il Bar Meravigghia
Sarà un’occasione per gustare la celebre birra e cibo siciliano e trascorrere delle giornate all’interno di un luogo suggestivo colmo di installazioni uniche. Il Bar Meravigghia nasce con l’obiettivo di omaggiare l’isola che ha dato i natali a Birra Messina e ha l’ambizioso obiettivo di far riscoprire il significato della “meraviglia”. Questa la si deve considerare una sorta di viaggio esperienziale tra arte, cultura, gusto e tradizione.
Milano Design Week con Birra Messina: le date
Nella due giorni milanese, tra le 17.30 e le 23, il Bar Meravigghia aprirà le porte e darà vita ad una serata di autentica ricchezza siciliana, impreziosita da ospiti d’eccezione come Colapesce Dimartino (21 e 22 aprile attorno alle 19.30) e Marco De Vincenzo (22 aprile), che racconteranno gli incontri e le esperienze che hanno arricchito la loro vita e l’hanno resa di ispirazione per tutti noi.
In entrambi i giorni sarà possibile decorare le piastrelle che andranno a comporre il “mosaico di meraviglie”, guidati dalle sapienti mani di Ester Ferrigno e Antonio Fratantoni. I due artisti siciliani appena menzionati hanno disegnato per Birra Messina i nuovi bicchieri in edizione limitata che verranno presentati in anteprima proprio nel corso dell’iniziativa.
Come registrarsi
A rendere l’atmosfera ancora più bella sarà la musica: i partecipanti saranno travolte da note di jazz manouche e folk. Inoltre si esibiranno i Four On Six e la Band Folk Giampiero Amato and Sicilian Family.
L’iniziativa è gratuita ed è aperta al pubblico fino ad esaurimento posti. Chi vorrà gustare un aperitivo al gusto di Sicilia, con Birra Messina Cristalli di Sale, potrà registrarsi sul sito.