News

Birra Peroni sceglie Siracusa per il suo spot: «In Sicilia è tutto bellissimo»

La Sicilia come la California, anzi, meglio. Parola di birra Peroni. Sono in corso a Siracusa le riprese per il nuovo spot della celebre marca di birra. Ancora una volta la nostra Isola è un eccellente set a cielo aperto.

Lo spot di Birra Peroni a Siracusa

Sono in corso a Siracusa le riprese per il nuovo spot Peroni. Partite lunedì 14 febbraio, andranno avanti fino a domenica 20 febbraio. Stando a quanto riportato nell’apposita ordinanza dell’amministrazione comunale, la Mercurio Cinematografica ha scelto Ortigia e Punta del Pero. Tante le vie interessate, con alcuni dei punti di interesse più celebri, come piazza Duomo e il mercato di via De Benedictis. A quanto pare, Ape car e scooter richiameranno l’identità siciliana.

Attori e comparse, nelle scene dello spot, sorseggiano la bevanda sotto il sole siciliano. Siracusanews.it ha intervistato il produttore, Luca Fanfani, che ha dato alcune anticipazioni su quello che vedremo nel risultato finale.

Leggi anche

Festival della Birra e dello Street Food Regionale, l’evento a Gravina di Catania

Si tratta di due storie che si intrecciano. Dato che si tratta di una versione senza alcol della birra, i protagonisti la bevono andando al mare. La scelta della location è ricaduta sulla Sicilia principalmente per il clima: «La Sicilia sta andando forte nel settore degli spot pubblicitari. Qui è tutto bellissimo». L’unico problema, aggiunge il produttore, è la lontananza da Milano, dove ci sono le troupe.

«Se ci fosse un’organizzazione con troupe e mezzi tecnici in Sicilia, qui sarebbe una sorta di California italiana dove girare sempre, perché la Sicilia, per noi, è il posto migliore», conclude Fanfani.

Leggi anche

Oktoberfest sì, ma siciliano: l’evento a Palermo, con birre artigianali e specialità da gustare

Ancora una volta, dunque, le location siciliane dimostrano di avere un elevatissimo potenziale. Una dimostrazione del fatto che la nostra Isola può davvero offrire molto, grazie a un patrimonio naturalistico e architettonico di elevato livello.

Dalle pubblicità alle fiction, passando attraverso i film, in questo momento sono davvero tante le produzioni in corso. Il connubio tra sole, mare e paesaggi da favola è davvero imbattibile.

Foto: Fausto Schillirò – Credits.

Redazione