Nella puntata di ieri di Viva Rai 2, Rosario Fiorello è riuscito a far cantare a Blanco, giovane ospite della trasmissione, la celeberrima “Malafemmena” di Totò. Lo showman siciliano sembra essere riuscito nell’impresa di “invecchiare” il 20enne cantautore bresciano, reduce dal nuovo album “Innamorato”.
Nel corso del mattutino show di Rai2 è arrivato infatti un inaspettato omaggio al Principe Antonio De Curtis, in arte Totò, e alla sua iconica canzone, uno dei brani più interpretati della musica napoletana. Tra battute e gag, Fiorello e Blanco si sono lanciati in una reinterpretazione contemporanea di “Malafemmena”, la famosa canzone scritta e musicata da Totò nel 1951. Diventata celebre in tutta Italia nel 1956, quando fu cantata da Teddy Reno nel film “Totò, Peppino e…la Malafemmena”, il brano è oggi una vera e propria icona della canzone partenopea, tradotta e reinterpretata in tutto il mondo. Nel programma di Fiorello, i due si sono esibiti sulle note di: “Femmena / Tu si na malafemmena / Chist’uocchie ‘e fatto chiagnere / Lacrime e ’infamità…”.
L’ospite di “Viva Rai 2”, si è poi lasciato andare a un altro omaggio, stavolta alla sua squadra del cuore. “Roma, Roma, Roma, core de’ ‘sta città…” ha intonato Blanco, noto tifoso giallorosso, lasciandosi trasportare dalla passione per la Magica. Vincitore di Sanremo 2022 in coppia con Mahmood, nonostante sia nato a Brescia, Blanco ha origini romane da parte di padre. Il prossimo 4 luglio, il giovane cantautore si esibirà al Circo Massimo, dopo aver messo da parte le polemiche per aver danneggiato il set floreale sul palco di Sanremo durante la sua recente performance al Festival.
Nel corso della puntata, Blanco ha anche eseguito il singolo “Un briciolo di allegria” in duetto virtuale con Mina, contenuto nel nuovo album “Innamorato”. L’esibizione ha regalato forti emozioni tra gli ospiti e il pubblico in studio.