Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Armando Turturici è un volontario siciliano che ha raccontato la storia dell’adozione di pastore tedesco abbandonato da parte di una famiglia che vive a Bolzano.

Fay, questo il nome del bellissimo cane di 5 anni, si trovava al canile di Caltanissetta da 2.

Il racconto

“Succede che, qualche volta, accadono eventi meravigliosi che ti fanno tornare la fiducia nei confronti dell’umanità. Il 6 febbraio 2022 è una di quelle volte. Lorenzo e Ilaria hanno affrontato un viaggio lunghissimo, in macchina da Bolzano a Caltanissetta, per adottare Fay, un bellissimo esemplare di pastore tedesco di 5 anni, che da 2 anni si trovava nel canile di Caltanissetta perché abbandonata dai precedenti padroni. È stata un’adozione molto complicata e piena di intoppi, ma Lorenzo e Ilaria non hanno mai pensato di rinunciare e hanno fatto tanti sacrifici, sempre con il sorriso e dimostrando a noi poveri volontari grande comprensione e gentilezza. Fay è una cagnolina dolcissima, in salute, giocherellona, educata, pulita. È raro anche sentirla abbaiare.

Eppure, nonostante tutte le anzidette qualità, è stata crudelmente abbandonata, tradita. È davvero strano come non esistono vie di mezzo: in un estremo, chi maltratta e abbandona i cani; dall’altra parte, chi fa sacrifici immani e finanche decide di andare personalmente a salvare un cane visto ‘per caso’ sui social. Non è così che dovrebbero andare le cose. Bisognerebbe avere estremo rispetto per persone, animali, ambiente, luoghi. Non dovrebbero esistere l’indifferenza, la crudeltà verso il prossimo oppure la noncuranza, o addirittura il deturpamento, dell’ambiente.

A Lorenzo e a Ilaria è piaciuta tantissimo Caltanissetta. Le note dolenti che hanno segnalato riguardano, ovviamente, le condizioni stradali, i rifiuti sparsi ovunque e i tanti, troppi randagi in giro. Cerchiamo di migliorare le cose, tutti insieme, ognuno nel proprio piccolo. Grazie Lorenzo e Ilaria per il vostro nobile gesto, siete meravigliosi!”.

Articoli correlati