News

Bonus bebè, mille euro in arrivo per i nuovi nati in Sicilia

Buone notizie per i genitori siciliani. La Regione Siciliana ha, infatti, stanziato oltre 720 mila euro a favore dei Comuni per il pagamento del bonus bebè relativo al primo semestre del 2024.

La lista dei beneficiari del contributo di 1000 euro è stata pubblicata dall’Assessorato della Famiglia e delle Politiche sociali. Saranno successivamente le amministrazioni locali a occuparsi di distribuire i fondi alle famiglie inserite in graduatoria.

L’assessore Nuccia Albano ha sottolineato la necessità sempre più urgente di sostenere la natalità in un contesto di crescenti difficoltà economiche: “Ogni amministrazione ha il dovere di supportare i nuclei familiari, soprattutto quelli più vulnerabili e il bonus bebè rappresenta un modo tangibile per mostrare vicinanza e sostegno alle famiglie che affrontano le sfide della genitorialità”.

Leggi anche

Le 10 cose che rendono uniche le Mamme Siciliane

I requisiti e come ottenere il bonus bebè

Il bonus bebè è destinato ai neo-genitori siciliani o ai tutori legali con un Isee fino a 3000 euro. Per ottenere il contributo, è necessario presentare domanda al proprio Comune di residenza.

In seguito, verrà creata una seconda graduatoria per il secondo semestre, stilata sulla base della documentazione ricevuta.

Leggi anche

Natalità in declino in Italia ma la Sicilia è tra le ultime a resistere

L’elenco dei beneficiari per il primo semestre è già disponibile sul portale istituzionale della Regione Siciliana.

Redazione