Cultura&Spettacoli

Borgo dei Borghi, il sindaco di Palazzolo Acreide chiede la vittoria ex aequo

Il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo, ha proposto alla Rai di assegnare il premio ex aequo per l’edizione 2019 del Borgo dei Borghi.  A riportare la notizia è BlogSicilia.

«Relativamente all’invito di partecipare alla trasmissione di domenica prossima – spiega Salvatore Gallo – non ho ricevuto ancora nulla di ufficiale. Dopo tutte le polemiche sorte a causa di un evidente conflitto di interessi del professor Daverio per essere cittadino onorario di Bobbio e anche perché questi ha orientamento il giudizio degl’altri giurati (vedasi la dichiarazione dopo il voto della Grambassi) , sarebbe opportuno rivedere in chiave risolutrice e veramente riappacificatrice – aggiunge il primo cittadino – l’attribuzione del titolo Borgo più Bello d’Italia edizione 2019.

Perché non assegnare il titolo Borgo più bello d’Italia edizione 2019 ex aequo a Bobbio e Palazzolo Acreide? La mia proposta spezzerebbe tutto e tutti ne usciremo vincitori, Bobbio, Palazzolo Acreide, l’Italia intera , la Rai, i cittadini che hanno espresso il televoto e forse anche Daverio».

Redazione