Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bullismo a Lucca, in Toscana. Vittime un insegnante e uno studente. Nel primo caso il docente è stato aggredito verbalmente da un alunno che aveva ricevuto un pessimo voto. "Prof non mi faccia arrabbiare, metta sei", gli ha urlato il giovane. Poi puntandogli il dito in faccia: "Qui comando io. Si metta in ginocchio". Nel secondo caso, il giovane è stato aggredito da 5 coetanei.

Dopo aver preso il pessimo voto, il bullo ha iniziato a inveire contro il professore. Il giovane ha trovato il sostegno dalla classe che prima si è messa a ridere e poi ha registrato con lo smartphone quanto stava avvenendo. Il video è stato reso pubblico sui social dove è diventato virale. Secondo quanto emerso, la classe in questione sarebbe particolarmente problematica. A tal punto che è stato già avviato uno specifico trattamento psicologico.

Nel secondo caso, la vittima è uno studente aggredito da 5 ragazzi dopo essere intervenuto in difesa di un suo compagno di scuola a cui avevano rotto gli occhiali da vista. L'aggressione è avvenuta venerdì; da allora il ragazzo, che ha subito una frattura al braccio, non è ancora tornato a scuola.