Eventi

Busiate Buseto 2019: weekend di buona cucina e buona musica

Buona cucina, buona musica e stare bene. Sono questi gli ingredienti Busiate Buseto 2019, evento organizzato dal Comune di Buseto Palizzolo (Trapani) in collaborazione con la Pro Loco, che si terrà nelle giornate di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 Luglio, nella splendida cornice del Villaggio Badia di Buseto Palizzolo, sulla SS 187. La manifestazione, il cui intento è la valorizzazione dei prodotti e delle attività locali del territorio busetano, include la IX edizione della Sagra della Busiata e la XXI edizione della Mostra Mercato.

Leggi anche > La ricetta delle Busiate cu l’agghia

Protagonista dell’evento sarà proprio la busiata, a cui è dedicato il Cooking Show “Busiati fatti cu cori” tenuto dal maestro cuciniere Peppe Giuffrè, e il Laboratorio della Busiata, in cui si potrà, affiancati da esperte pastaie, imparare a fare le Busiate. Negli stands disposti sulla piazza, si potranno invece apprezzare i prodotti tipici di Buseto e conoscere le attività presenti sul territorio.

Leggi anche

Le busiate con gamberi e pistacchi

Oltre a questo, diversi spettacoli sono previsti ogni sera, per intrattenere il pubblico accorso alla manifestazione. Si comincerà venerdì 26 con il concerto live degli “Ottoni Animati”, gruppo musicale di fama internazionale che presenterà al pubblico il suo ultimo disco “Ten Years Experience”, sabato 27 sarà la volta dei “The Sperados” Blues and Rock’n’Roll Band e domenica 28 si concluderà con il concerto dei “Cubanitos”, Sicily Latin Band.

Leggi anche > La ricetta delle Busiate al ragù di tonno

Leggi anche

Busiate ai gamberi ricetta siciliana deliziosa

Previsti anche intrattenimenti musicali itineranti con l’associazione musicale “Santa Cecilia”, l’associazione musicale “Giacomo Candela” e il gruppo folk “I Sikania”, mentre per i più piccoli un’area baby è allestita, durante tutta la manifestazione, con gonfiabili, giochi e animazione. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook “Busiate Buseto”, nella quale è presente il programma completo dell’evento.

Redazione