Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un caffè in cialde acquistabile online dal nome quantomai evocativo: “Zù Totò”. Un marchio inequivocabilmente dedicato al boss di Cosa Nostra morto di recente, idea imprenditoriale della figlia, Maria Concetta Riina, e del genero Antonino Ciavarello (arrestato da pochi giorni, leggi qui), oltre che di alcuni residenti in Puglia. L’annuncio è avvenuto su internet, e tanti giornali gli stanno dando ampio spazio, a cominciare da “Repubblica“.

L’operazione è partita nei giorni scorsi sul profilo Facebook del genero di Riina, con un post successivamente rimosso: “Se facciamo produrre le cialde di caffè ru zu Totò, lo comprate?“. Tante le risposte affermative. I due coniugi hanno avviato una sorta di crowdfounding su un sito specializzato in cui si legge: “Vogliamo commercializzare alcuni prodotti a marchio Zù Totò, iniziamo con le cialde di caffè, facciamo questa prevendita per raccogliere ordini e capitali che servono per avviarci, visto che ci hanno sequestrato tutto senza motivo e stiamo praticamente senza… lasciamo stare, ci rifaremo se ci aiutate. Grazie in anticipo della fiducia, attendiamo numerosi i vostri ordini e poi, il tempo di costituire nuova ditta e vi spediremo quanto pre-ordinato“.

Il riferimento è al sequestro di beni per 1,5 milioni di euro disposto dalla Dda di Palermo la scorsa estate. Sul sito c’è anche un numero di telefono per maggiori informazioni. È lo stesso presente sul profilo Facebook di Ciavarello, finito ai domiciliari nei giorni scorsi in seguito a una condanna per una truffa. L’emittente locale pugliese Telenorba ha verificato che l’indirizzo riportato sul sito di Zù Totò corrisponde alla palazzina in cui vivono i due coniugi a San Pancrazio Salentino (Brindisi).