Il Palermo ha voluto fare dei particolarissimi auguri di buon anno a tutti i suoi tifosi. La squadra rosanero, attraverso un video pubblicato sui social, augura il meglio per il nuovo anno in modo “internazionale” (senza dimenticare la lingua siciliana).
Gli auguri di buon anno del Palermo
Il team rosanero, che ha in programma fino al 7 gennaio un mini ritiro a Roma, per iniziare il nuovo anno al meglio ha pensato di fare gli auguri ai suoi tifosi con un video pubblicato sui social. Prima del ritorno in campionato, in programma il 14 gennaio a Perugia, alcuni dei giocatori augurano buon anno in tante lingue diverse, incluso il siciliano.
Si comincia da Brunori, per gli auguri in italiano, per passare a Stulac e Nedelcearu e le loro frasi, rispettivamente in sloveno e rumeno. Spazio, dunque, a Francesco Di Mariano, con un simpatico siparietto in siciliano: “Picciotti, auguri a tutti. Nnì viriemu o stadio“. E, ancora, Doda fa gli auguri in albanese, Matej in ceco e Devetak in serbo.
Un vero e proprio mix internazionale, in cui la Sicilia e Palermo sono grandi protagoniste: “Happy new anno rosanero pì tutti!”. Il finale del video, inoltre, riserva una sorpresa. L’augurio finale, infatti, è riservato a Pasquale, storico magazziniere della squadra, che chiude nel modo migliore: “Oh… un manciate assai, eh? Forza Palermo!”.