Ottima notizia per i tifosi del Catania. La squadra è stata iscritta alla Serie D.
Vincenzo Grella, vicepresidente e amministratore delegato rossazzurro, ha affermato: “Dopo la costituzione della società e l’affiliazione alla Figc, l’ammissione al campionato di Serie D rappresenta il completamento del necessario percorso in sede istituzionale”.
“Si tratta di un traguardo tagliato nel breve volgere di tre settimane – ha spiegato – grazie all’impegno continuo della proprietà, della dirigenza e dell’intero team di lavoro. L’iscrizione così definita ci mette nelle condizioni di poter formalizzare tutte le intese già raggiunte e nei prossimi giorni, di conseguenza, ufficializzeremo le operazioni relative al tesseramento dei calciatori. Comunicheremo a breve, inoltre, le date e gli orari degli allenamenti a porte aperte, per vivere con i tifosi l’emozione del nuovo inizio del Catania”.
Il Girone I
Il Catania, che sarà allenato da Giovanni Ferraro, è inserito nel girone I, con 18 squadre. Questa la composizione, non ancora ufficiale, perché il Giarre è stato escluso e il Rende non è stato ripescato.
- SICILIA (9): Acireale, Canicattì, Catania, Licata, Paternò, Ragusa, Sancataldese, Sant’Agata, Trapani.
- CALABRIA (6): Castrovillari, Cittanova, Lamezia Terme, Locri, San Luca, Vibonese.
- CAMPANIA (3): Santa Maria Cilento, una tra Aversa e Angri e una tra Nocerina e Paganese.
Fonte: GoalSicilia.it.