Impossibile resistere al fascino della Sicilia e delle storie di Andrea Camilleri. Lunedì 26 febbraio è andata in onda la fiction "La mossa del cavallo – C'era una volta Vigata", tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore siciliano.
Anche in questo caso, il pubblico è rimasto incollato allo schermo: con quasi 8 milioni di spettatori (per essere precisi, 7 milioni 966mila) e uno share del 32,3%, l'episodio ha vinto la guerra degli ascolti nel prime time, confermando il successo delle creazioni di Camilleri. Nelle scorse settimane, infatti, i due nuovi episodi della serie Il Commissario Montalbano, interpretata da Luca Zingaretti e da un cast ormai ben noto e amato, ha battuto ogni record.
Il protagonista di "La mossa del cavallo" è stato invece Michele Riondino. La storia, ambientata nell'immaginaria, ma pur sempre realistica, cittadina di Vigata, è tratta da un romanzo storico di Andrea Camilleri, edito da Sellerio. Un giallo grottesco e pieno di sorprese, che restituisce personaggi, situazioni, colori e umori caratteristici della Sicilia post-risorgimentale.
Foto anteprima Facebook: Fabrizio Di Giulio, tratta dalla pagina Facebook "C'era una volta Vigata Rai" (FONTE)