La cucina del pescato di Trapani, dal mare fino alla tavola, sarà protagonista su Rai1, a “Camper in viaggio“, condotto da Lorella Boccia e Tinto. Appuntamento in tv il primo luglio, alle ore 11,30, per vedere ancora una volta le meraviglie della Sicilia e della sua gastronomia.
A fare da cicerone è Natale Amoroso, dell’ittiturismo “La Tramontana”, che ha ospitato due troupe impegnate nelle riprese. Un primo gruppo, insieme a Tinto, è salito a bordo di una delle imbarcazioni dell’attività, partecipando a una battuta di pesca.
L’altra troupe, insieme a Lorella Boccia, ha visitato i locali di viale delle Sirene, dove gli addetti dell’ittiturismo hanno spiegato come avviene la salatura del ritunno e, quindi, come si essicca e si pulisce il pesce, nelle varie fasi del trattamento. Quindi, con ciò che è stato pescato dalla prima troupe, si è proceduto alla preparazione di un primo, consumato alla fine delle attività da tutti gli operatori di “Camper in Viaggio”.
Anche gli account social del Comune di Marsala hanno pubblicato una piccola anteprima di ciò che vedremo in tv su Rai1, mostrando le foto dei conduttori impegnati in città. L’arrivo delle telecamere per le riprese, rappresenta una conferma dell’attrattività del territorio di Trapani e dintorni. “Il fulcro della trasmissione è lo sdoppiamento dell’azione, con una troupe in mare e una sulla terraferma – ha detto Natale Amoroso – e noi siamo stati ben contenti di essere stati scelti dalla produzione per questo programma”.
Foto in evidenza: Ittiturismo La Tramontana