I cannoli siciliani sono sicuramente tra i dolci più rappresentativi dell'Isola. In tutta Italia e nel mondo, sono diventati sinonimo di sicilianità ed emblema di una tradizione dolciaria che non teme confronti. Partendo proprio da questo fantastico dolce, il pasticcere Alessandro Marchese ha deciso di dare il vita a un'attività che porta in giro per tutto lo Stivale il gusto del vero cannolo siciliano, riempito al momento.
Così è nato Cannoli On Wheels, un Carretto molto speciale, che rappresenta la Sicilia e i suoi tesori culinari. Si tratta di un food truck, progettato affinché si potesse esprimere al meglio il sapore di questo dolce. La scorza del cannolo viene riempita con ricotta di pecora siciliana, ed è quindi sempre croccante e sfiziosa.
Alessandro Marchese, prima partire con il suo progetto, ha lavorato come pasticcere a Termini Imerese, sperimentando e creando in laboratorio i migliori dolci siciliani. Le conoscenze che ha appreso, gli hanno permesso di scegliere la migliore materia prima siciliana e ha quindi composto il suo personale menu: cannoli siciliani riempiti al momento con ricotta di pecora siciliana e guarniti con pistacchio, cioccolato o frutta candita.
Foto: Facebook