Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In piazza Verdi a Palermo, un evento straordinario ha catturato l’attenzione dei cittadini e dei turisti: la realizzazione di un cannolo da record. A certificare la lunghezza di 30 metri e il diametro di 25 centimetri è stato il sindaco Roberto Lagalla, armato di metro a nastro. L’iniziativa è stata parte della rassegna “WADI, Mercato del Capo tra Arte e Musica”, organizzata dalla Proloco Caput Seralcadi, che ha compreso concerti, spettacoli teatrali e laboratori culinari.

Collaborazione e sostegno del quartiere

Per realizzare questo imponente dolce, hanno collaborato diverse attività storiche del quartiere Capo: la Fabbrica Arena ha fornito la ricotta, mentre la Fabbrica Foresta ha preparato la scorza. “L’intento finale non è quello di battere il guinness dei primati,” ha spiegato Francesca Vitrano, presidente della Proloco Seralcadi, “bensì è quello promuovere le bellezze del Mercato del Capo, le sue attività storiche, vogliamo che la gente torni al Capo a fare la spesa e ad apprezzare le chiese e le nostre bellezze artistiche”.

L’importanza del Mercato del Capo per la città

Anche il presidente della commissione Attività Produttive del Comune di Palermo, Ottavio Zacco, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Il Mercato del Capo rappresenta un tessuto produttivo molto importante per la città. Anche noi, insieme alla Proloco Caput Seralcadi, lo sosteniamo e promuoviamo in questo percorso di rilancio. Speriamo di organizzare sempre più attività per il Capo in modo da renderlo sempre più attrattivo per i turisti ma soprattutto per i residenti”.

Foto di Claudio Pezzillo.