EDY, il cantautore originario di Catania, è in uscita con il nuovo singolo “Lividi”, che fa parte dell’etichetta discografica indipendente MATRICE17, disponibile sui digital store a partire da oggi, venerdì 14 giugno.
L’artista siciliano prosegue la strada del rock, punk rock e con il suo nuovo brano racconta le ferite che ciascuno di noi porta su di sé, o dentro di sé, e su come prova a liberarsene.
“Lividi” è la storia di una giovane donna, che ha subito degli abusi in famiglia, da quella figura che avrebbe dovuto difenderla e amarla, il padre. Come spiega EDY nella sua canzone, la stessa giovane prova a uscire da questa prigione e questo vortice di violenza, al punto di ribellarsi, andando proprio contro la figura paterna.
“Lividi” è un brano che rispetto ai temi solitamente trattati, riesce a trasmettere tutto il coraggio necessario per liberarsi di certe situazioni, che però lasciano segni indelebili per via delle sofferenze subite.
Chi è EDY: biografia e carriera
EDY, compositore, autore, musicista e produttore è nato a Milano, ma è cresciuto a Catania e in seguito “adottato” da Roma.
L’artista si presenta in ufficio serio e professionale, mentre sul palco sfoggia tutta la sua personalità con unghie smaltate, torso nudo e tatuaggi ben in vista.
Il percorso artistico e musicale di EDY è ricco di novità e voglia di osare, esprimendo al meglio il proprio modo di fare musica.
“Molesto”, “Essere me”, “17”, “Samurai” e “La spiaggia mi ammazza” sono i singoli che danno ufficialmente il via alla rivoluzione di Alessio Edy Grasso.
L’artista siciliano tramite i suoi brani tenta di lasciare un’impronta indelebile, trasmettendo messaggi importanti e non effimeri, più che semplici canzoni.
EDY fa parte della nuovissima etichetta discografica italiana, MATRICE17, nata a settembre 2023 a Catania, che si occupa di differenti generi musicali, come pop punk, emotrap, drill e hyperpop e che riunisce un collettivo aperto di artisti, produttori e manager liberi che condividono la passione, l’impegno e la dedizione verso la musica.
Foto Ufficio Stampa