Nuova avventura per lo chef stellato siciliano Ciccio Sultano, che ha già all’attivo 2 Stelle Michelin. Giovedì 13 giugno si inaugura Cantieri Sultano: la struttura è in via Capitano Bocchieri, accanto al Duomo di Ragusa Ibla, nello stesso palazzo che ospita già il suo ristorante pluripremiato.
L’architetto che ha disegnato gli spazi è Fabrizio Foti. Cantieri Sultano è nato dal restauro-riuso di alcuni ambienti del settecentesco Palazzo La Rocca. Sarà un luogo in cui intrecciare ricerche, sperimentazioni e produzioni”.
Nel ristorante si incontreranno saperi e sapori antichi e moderni. Alla direzione ci sarà Ciccio Sultano, uno degli chef stellati siciliani più noti del panorama internazionale.
Il cuoco ha spiegato all’Ansa: «Cantieri Sultano è, innanzitutto, un luogo fisico dove lavorare, sperimentare, incontrarsi ma anche un cantiere di idee per promuovere una cucina contemporanea, siciliana per nascita e internazionale per vocazione».
Gli spazi ospitano gli uffici, una cucina ad alto contenuto tecnologico, vero e proprio laboratorio dove saranno testati i nuovi menu e i nuovi prodotti firmati e un american bar, dedicato esclusivamente ai clienti del ristorante.
Foto: Pagina Facebook Ciccio Sultano