Anche le storiche Cantine Florio di Marsala aprono le porte in occasione di Cantine Aperte. Domenica 26 maggio, dalle 11 alle 20, i giardini, le bottaie e la terrazza sul mare si apriranno a visite, eventi e degustazioni speciali dei vini del gruppo Duca di Salaparuta.
Ci saranno tre corner speciali. Il White Corner, dedicato ai vini bianchi, estivi e vivaci (Colomba Platino, Oniris e Star Grillo & Müller Thurgau); il Red Corner, dedicato ai vini rossi delle Tenute di Salaparuta (Passo delle Mule, Làvico e Sciaranera); il Gold Corner, per i vini Florio (Terre Arse, Grecale e Oxidia).
Per celebrare il 50esimo anniversario della DOC Marsala, gli ospiti potranno scegliere il pranzo-degustazione di tre portate in abbinamento a tre Marsala, oppure il Laboratorio Sigari e Marsala in abbinamento a due Marsala, sulla suggestiva Terrazza Florio.
Si potrà anche assaggiare il cannolo di Dattilo, 22 centimetri di ricotta di pecora a fiocchi e pepite di cioccolato, che verrà proposto in abbinamento a tre vini liquorosi Florio.
Per tutti i dettagli sulle prenotazioni, potete cliccare qui.