L'avvocato Gaetano Cappellano Seminara si è dimesso da tutte le amministrazioni giudiziarie assegnategli dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo. Il legale è indagato per corruzione insieme all'ex presidente della sezione, Silvana Saguto, e a due giudici a latere, Fabio Licata e Lorenzo Chiaramonte, quest'ultimo indagato per abuso d'ufficio. Cappellano Seminara ha spiegato in una nota:
"La decisione è maturata in considerazione del crescente disagio a gestire le misure di prevenzione affidate dalla sezione del tribunale di Palermo a fronte delle indagini in corso da parte della Procura di Caltanissetta, nei suoi confronti, dell’ex Presidente e dei Giudici componenti il precedente Collegio".
L'amministratore giudiziario, comunque, "ha dato la propria disponibilità a rimanere in carica per l’ordinaria amministrazione fino a quando il Tribunale di Palermo non designerà nuovi amministratori giudiziari". Di seguito ecco l'elenco, riportato da LiveSicilia, degli incarichi lasciati:
- procedura nei confronti di Buttitta Giuseppe
- procedura nei confronti di D’Anna Maria
- procedura nei confronti di Finocchio Gaspare
- procedura nei confronti di Maranzano Antonio
- procedura nei confronti di New Port S.p.A.
- procedura nei confronti di Sbeglia Francesco Paolo
- procedura nei confronti di Sbeglia Salvatore
- procedura Delta Finanziaria S.p.A.
- procedura nei confronti di Bordonaro Giuseppe
Fonte: LiveSicilia/Repubblica Palermo