Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con il Presepe Vivente di Salemi, un percorso itinerante tra le vie del centro storico di uno dei Borghi più belli d’Italia, per vivere insieme la magia del Natale.

Tra scene religiose, botteghe di antichi mestieri e figuranti in costumi d’epoca la suggestiva rappresentazione prevede un nuovo percorso rispetto alle edizioni passate, che partendo da Piazza Simone Corleo attraverserà la via Cappasanta (e piazzetta adiacente), oltre alle vie Sebastiano Armata, Bastione, Fontanieri e Gullo, visitabile il 26, il 30 dicembre 2023 e il 6 gennaio 2024 dalle 17:30 alle 20:30.

Con le sue atmosfere uniche e coinvolgenti, il Presepe realizzato dall’Associazione “Giovani di Don Bosco Salemi”, in collaborazione con l’Associazione Pusillesi, Xaipe, Nuova Sicilia Bedda, GlobalMusic e con il sostegno dell’Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo della Città di Salemi, promette di incantare grandi e piccini.

I biglietti d’ingresso, al costo di 3 euro e gratuiti per i bambini sotto i 5 anni e i disabili, includono la degustazione di prodotti tipici locali e saranno disponibili presso il ticket point di via G. Amendola, di fronte a Piazzale Tony Scott, aperto nei giorni e negli orari dell’evento. Un’occasione unica per vivere la tradizione natalizia in un contesto suggestivo, arricchita dalla possibilità di assaporare le prelibatezze della cucina locale.

L’iniziativa itinerante è stata accolta positivamente dal sindaco di Salemi Domenico Venuti e dall’Assessore alla Cultura Vito Scalisi: “Una tradizione che ha riscosso tanto successo negli anni passati e alla quale i salemitani, ma anche tanti visitatori che conoscono la nostra città, sono ormai affezionati. Un plauso a tutti coloro i quali hanno reso possibile anche quest’anno la realizzazione del presepe vivente in una location unica come quella del centro storico di Salemi”.

Per maggiori informazioni consulta la pagina Facebook dedicata all’evento “La capanna del Re”.

Articoli correlati