News

Il Capodanno a Palermo “punta in alto”: nel toto-nomi Elodie, Annalisa e Biagio Antonacci

Si parla già del Capodanno a Palermo. Dalle pagine di Repubblica, le prime ipotesi sui nomi che potrebbero accompagnare l’ultima sera dell’anno nel consueto concerto in centro città. Al momento, si precisa, non c’è nulla di certo, ma i primi artisti di cui si sta parlando sono veri big della musica italiana.

Elodie, Biagio Antonacci, Nek e Annalisa. Sono le prime proposte per il concerto di Capodanno arrivate sul tavolo dell’assessorato comunale alla Cultura”, si legge sul quotidiano, che subito precisa: “Ma la strada per la scelta definitiva è ancora lunga. L’amministrazione comunale, infatti, quest’anno vuole provare a ‘puntare in alto‘ per l’evento centrale di fine anno scegliendo un artista di ‘indiscutibile fama nazionale'”.

Giampiero Cannella, assessore comunale alla Cultura, ha spiegato: “Siamo ancora in una fase iniziale di ricognizione per capire quali artisti sono disponibili. Si tratta di un evento su cui puntiamo molto, visto che sono previsti dei flussi turistici importanti per quel periodo”. Sarà dunque necessario prima verificare la disponibilità degli artisti selezionati, che potrebbero anche aver già preso degli impegni per il concerto di Capodanno. Secondo quanto trapela da Repubblica, si pensa a nomi come Biagio Antonacci e Nek, ma anche ad artiste come Elodie ed Annalisa.

Leggi anche

A Palermo continuano le riprese di “Viola come il mare 2”: Francesca Chillemi sul set

Elodie

Per quanto riguarda la stima delle cifre da impiegare per le attività di Natale e Capodanno in città, tra luci, luminarie e concerto la spesa dovrebbe essere tra i 500mila e i 600mila euro. Entro la settimana sul sito del Comune di Palermo sarà pubblicato il bando per proporre spettacoli e iniziative durante il periodo natalizio, in tutte le circoscrizioni. Altro avviso pubblico riguarderà le luminarie: la mappa complessiva è da definire, ma sarebbero previste dalla stazione centrale fino a piazza Sturzo passando per via Roma, in tutta via Libertà fino a via Maqueda compresa via Ruggero Settimo, piazza Castelnuovo. Sarà illuminata anche la zona attorno alla stazione centrale, in via Lincoln e corso Vittorio Emanuele. Luci anche in via Dante, via Sciuti e in via Notarbartolo, corso Calatafimi e piazza Indipendenza.

Leggi anche

Nakajima a Palermo: “Ecco come mi sono innamorato della città”

“Quest’anno l’albero arriverà entro Natale – ha anche rassicurato l’assessore Cannella – stiamo valutando la modalità d’azione nell’interesse del bilancio comunale, ma se la sinergia attivata negli anni passati con i privati ha funzionato, non vedo perché non replicarla anche quest’anno”.

Redazione