Spara alla moglie, poi si barrica in casa tenendo in ostaggio le due figlie. La vicenda sta avvenendo proprio in queste ore a Cisterna di Latina, provincia di Roma. Luigi Capasso, appuntato 44enne dei carabinieri, ha sparato alla donna, con la quale è in fase di separazione, durante un violento litigio in strada, quindi si è chiuso in casa con le figlie di 14 e 8 anni.
Antonietta Gargiulo è stata raggiunta da alcuni colpi di pistola mentre si trovava in garage. Il marito la attendeva proprio lì: dopo averle sparato con la pistola d'ordinanza, è salito in casa e si è barricato, prendendo in ostaggio le due figlie.
Secondo quanto riferito dal comandante provinciale dei carabinieri di Latina, Gabriele Vitagliano, l'uomo non ha altre armi, oltre la pistola d'ordinanza: "Temiamo il peggio, non abbiamo ancora notizie definitive". "L'uomo sta parlando con dei nostri negoziatore professionisti. È in stato di forte agitazione e non ragiona in modo limpido – aggiunge il comandante – lui è solo con le bambine. Sono arrivate persone che lo conoscevano per aiutare i nostri negoziatori a fornire informazioni utili per parlare con lui. Stiamo lavorando".
Per precauzione è stato staccato il gas a tutta la palazzina dove si trova l'appartament