CARINI (PALERMO) – Tutta la Sicilia non si dà pace per la tragica morte di Salvatore Macaluso. L'uomo, 54 anni, questa mattina era in sella alla sua moto a Carini quando si è scontrato fatalmente contro una betoniera mentre andava a lavorare. L'impatto è avvenuto in via don Luigi Sturzo a Carini. Il decesso è avvenuto sul colpo.
Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 che purtroppo hanno potuto solo costatare la morte di Macaluso. Sul posto gli agenti della polizia municipale, guidati dal comandante Marco Venuti, che stanno lavorando per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.
Oltre a eseguire i rilievi, i caschi bianchi hanno raccolto una serie di testimonianze: c’è chi ha assisto alla tragedia e avrebbe contribuito a ricostruire tutto. Stando ai racconti, verificati dai vigili urbani, il 54enne si trovava dietro a una betoniera in transito quando ha perso il controllo della motocicletta finendo sotto il mezzo. Tra le cause probabilmente anche l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia.
La Suzuki è stata posta sotto sequestro dalla polizia municipale che sta seguendo i rilievi. In via don Luigi Sturzo è arrivato il medico legale che dopo l’ispezione cadaverica ha disposto la restituzione della salma di Salvatore Macaluso alla famiglia, che così potrà celebrare i funerali. L'uomo lascia la moglie e tre figlie.