Il prossimo 12 settembre, alle ore 18.30, la Biblioteca Comunale Francesco Scavo di Carini, in provincia di Palermo, in via Rosolino Pilo 21, farà da cornice all’inaugurazione della collettiva d’arte “Non solo al circo, allo zoo ma anche…”, curata da Carmen Frisina. La mostra rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte e della cultura, offrendo uno sguardo creativo su temi che vanno oltre il mondo animale, esplorando nuovi spunti di riflessione e immaginazione.
Un evento ricco di partecipazioni importanti
L’inaugurazione vedrà la presenza di figure istituzionali e culturali di rilievo. Saranno presenti il sindaco di Carini, Giovì Monteleone, e l’assessore ai Beni e Attività Culturali del Comune, Salvatore Badalamenti. Parteciperanno anche il sindaco di Isola delle Femmine, Orazio Nevoloso, e la poetessa Ketty Tamburello, che daranno il loro contributo all’evento con interventi che sottolineeranno l’importanza dell’arte come strumento di dialogo e riflessione sociale.
Non mancherà anche Paride Martorana, responsabile dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) sezione di Carini, che porterà il suo punto di vista sull’importanza della protezione degli animali, tema che ben si sposa con la filosofia della mostra.
La mascotte Whisky protagonista dell’evento
Tra i protagonisti della giornata ci sarà Whisky, la mascotte amatissima di Carini, che sicuramente porterà allegria e sarà un’ulteriore attrazione per tutti i presenti.
Dettagli della mostra e orari di apertura
L’ingresso alla mostra sarà gratuito e rimarrà visitabile fino al 20 settembre. Gli orari di apertura della Biblioteca saranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.30, offrendo un’ampia finestra di tempo per scoprire le opere in esposizione e immergersi nelle visioni artistiche proposte dai vari autori.