Carmen Consoli è pronta a riprendersi la scena live e da giugno torna in tour con una serie di appuntamenti.
La cantantessa siciliana, dopo aver inanellato un sold out dopo l’altro con la sua ultima tournée teatrale in 3 atti – tipici proprio del teatro -, ora arricchisce ciascuno di essi e lo trasforma in un concerto a sé, con nuove atmosfere e nuovi suoni, tra rock, acustico ed elettronica.
Nasce così un viaggio per l’Italia con tre formazioni distinte, in funzione delle location che la ospiteranno: “Volevo fare la rockstar Tour”, “Acustico” e “Femme Fatale”.
La formazione principale sarà quella full band di “Volevo fare la rockstar Tour”, con sette musicisti (Antonio Marra alla batteria, Marco Siniscalco al basso, Massimo Roccaforte alle chitarre, Adriano Murania al violino, Emilia Belfiore al violino, Concetta Sapienza al clarinetto e Elena Guerriero al pianoforte), e in alcune occasioni particolari Carmen si esibirà in “Acustico” con il violino di Adriano Murania e le chitarre di Massimo Roccaforte, e in “Femme fatale”, in uno straordinario e infuocato duo femminile, chitarra e batteria, con Marina Rei.
Il tour partirà il 18 giugno da La Salle in Valle d’Aosta (Musicastelle) e proseguiraàper tutta l’estate. Tra gli appuntamenti in programma il concerto del 14 luglio al Lucca Summer Festival in cui Carmen si esibiràà nella stessa sera della superstar Robert Plant e della 27 volte Grammy Alison Krauss.
Le date al momento confermate sono: