Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Carmen Consoli ha vinto il Premio Tenco 2023. Una grande emozione per la “cantantessa” siciliana, che ha ritirato il riconoscimento a Sanremo. Sul palco del Teatro Ariston ha suonato e cantato, con intensità, “Narciso”, “Fiori d’arancio”, “Cose di sempre”, “Mio zio”, “Ultimo bacio” e “A’finestra”, dedicando un momento musicale in siciliano a Rosa Balistreri. Il pubblico le ha donato un applauso lunghissimo e meritato.

“Questo premio non rappresenta il riconoscimento di una carriera, perché spero di vincere altri premi e di fare tanto altro nel mio percorso. Voglio impegnarmi a fare le cose con entusiasmo e passione. (…). Gli altri credono in me più di quanto io lo faccia. Anche perché mi chiedo: me lo merito davvero?”, ha detto Carmen Consoli. E ha aggiunto: “Ho portato con me mio figlio Carlo per festeggiare questo momento. Vengo da una famiglia nella quale si ascoltava in continuazione Bruno Martino e Guccini. Siamo cresciuti con il mito del Tenco e di Luigi Tenco. Mio padre, che era anche un musicista molto bravo, sarebbe orgoglioso di me“.

Carmen Consoli

Carmen Consoli

A SkyTg24, la cantantessa ha detto: “Sul palco dell’Ariston in questa occasione speciale porto i fratelli con cui ho iniziato a fare musica. Amo molto condividere le esperienze, vivere avventure con persone a cui voglio bene e che amo. I miei collaboratori non li ho mai cambiati”.

Per quanto riguarda i suoi prossimi impegni, Consoli ha spiegato: “Mio figlio suona il contrabbasso e abbiamo suonato giusto l’altro giorno insieme Vengo anch’io di Enzo Jannacci. Nel futuro prossimo voglio continuare a far la mamma, giocare con Carlo, ho in progetto di laurearmi, sta studiando all’Università Architettura e Design e a breve voglio dare gli esami”.

E, ancora: “Sto lavorando allo spettacolo di Natale di casa Consoli, siamo sempre metà di mille. Studiamo il repertorio del Natale con i musicisti e con mio figlio che sarà al contrabasso. Alle 19.30 circa si comincia e suoniamo per una quarantina di minuti. Oltre questo sto scrivendo e suonando, voglio comporre cose nuove”.

Foto Instagram @carmenconsolimusic.

Articoli correlati