L’associazione Genius Loci, con il patrocinio del comune di Montemaggiore Belsito (Palermo), ha organizzato con cura l’inizio festoso del Carnevale, con numerosi eventi che scorreranno in diverse date.
Con tanta allegria, domenica 12 febbraio, ci saranno diversi gruppi appiedati che sfileranno con bellissimi costumi, per la vie del Paese, per poi concludere nella suggestiva piazza Roma, con tanta animazione organizzata dall’associazione “Madagascar, l’isola dei monelli”.
Lunedì 20 febbraio, alle 10, si svolgerà il magico spettacolo di marionette per la gioia dei bambini, dell’I.C. Mons. Arrigo, a cura della compagnia La casa di Creta, sempre presso il centro polifunzionale Giovanni Paolo II.
Il carnevale montemaggiorese avrà termine martedì 21 febbraio con l’allegra e colorata animazione per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria, sempre nelle stesse strutture. Si chiuderà con tanta buona musica e sfarzose e ricche maschere e con una meravigliosa serata danzante per tutta la comunità montemaggiorese presso il centro polifunzionane Giovanni Paolo II.
Il Carnevale, una festa dove tutto si veste di libertà, armonia e spensieratezza.
Di Giuseppe Mesi