Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sara Bertagnolli, 37 anni, e il marito Luca Sguazzini, 36 anni, dopo aver girato il mondo in camper si sono trasferiti con la figlia Luce, 3 anni, a Motta D’Affermo, in provincia di Messina. In questo pittoresco borgo che consente di “affacciarsi” sul panorama delle Isole Eolie, hanno colto a al volo l’opportunità di comprare una casa a 1 euro.

Dopo aver effettuato i lavori di ristrutturazione, adesso lavorano come influencer di viaggi e turismo proprio in Sicilia. La loro storia ha fatto il giro del mondo ed è stata riportata da diverse testate, come il The Sun: “Non è uno scherzo, abbiamo comprato una casa per meno di una sterlina”, ha raccontato Sara, ex stilista di moda. “Ha mille anni ed è la casa dei nostri sogni. Non possiamo credere alla nostra fortuna. La nostra casa da 1 euro sarebbe costata 400mila sterline a Londra o 300mila euro a Roma”, ha aggiunto.

Le case a 1 euro suscitano non poco perplessità, ma Sara ha rassicurato così: “La gente pensa che ci sia un trucco o che stiamo mentendo, ma non è così. È la decisione migliore che abbiamo mai preso”. La coppia ha ammesso di non aver mai pensato di potersi permettere una casa come questa. Sara è nata a Merano, in Trentino Alto-Adige, e ha incontrato Luca, originario di Lisbona, in Portogallo, a una sfilata di moda a Milano nel 2015. Nel 2017 hanno comprato un camper, iniziando a viaggiare in tutto il mondo per documentare la loro avventura sui social media.

Sara e Luca

Nel 2020, mentre viaggiavano in Italia, hanno sentito parlare delle case a 1 euro: “Inizialmente non pensavamo che una cosa del genere esistesse, ma dopo alcune ricerche abbiamo scoperto che non si trattava di una leggenda metropolitana, bensì della realtà”, ha detto Luca. Che ha aggiunto: “Siamo grati agli abitanti del parse per averci accolto e aiutato a trovare la casa dei nostri sogni“.

La vista dal nostro balcone da un euro vale un milione di sterline. Si può vedere il mare e le isole Eolie, al largo della costa a nord della Sicilia Siamo diventati influencer domestici da 1 euro e siamo fortunati a poter lavorare e guadagnare soldi da casa“, ha concluso Sara. Foto: YouTube.

Articoli correlati