Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dalla Spagna alla Sicilia per comprare casa a 1 euro: è la storia di Yasmina Rakib Requena, diventata proprietaria di un’abitazione a Mussomeli, in provincia di Caltanissetta. Yasmina, originaria di Valencia, ha deciso di raccontare la sua esperienza sui social, mostrando tutto ciò che la sua scelta comporta.

A Mussomeli, un comune di poco più di 11mila abitanti, ha comprato una casa a quattro piani, con seminterrato e mansarda. Come spiega lei stessa in molti dei suoi video su TikTok, gli ambienti necessitano di essere ristrutturati: gli impianti dell’intero edificio hanno bisogno di interventi affinché possano essere utilizzati, ma lei è davvero molto entusiasta del suo acquisto e del panorama di cui può godere.

Yasmina Rakib Requena ha comprato casa a 1 euro a Mussomel.
Yasmina Rakib Requena

Yasmina ha dedicato molti video alla sua vita in Sicilia: ai tanti follower ha spiegato che vivere a Mussomeli è economico e lo ha dimostrato con un filmato in cui racconta quanto ha speso in una giornata per mangiare fuori, tra specialità dolci, come i cannoli, e salate, come la pasta al forno.

@yasminarakibrequena

Esta es la casa que compré por 1€ Yo también tengo ojos, no me digáis que está vieja y que necesita mucha reforma, ya lo sé. Aún así, para mí merecía la pena comprarla casa1€ #housetour #reforma #casasbaratas #sicilia #mussomeli #oneeurohomes #casauneuro

♬ sonido original – Yasmina Rakib Requena

Entrando maggiormente in dettaglio, ha anche precisato che in Spagna non avrebbe mai potuto comprare una casa a questo prezzo e che bisogna vivere l’esperienza della casa a 1 euro con una mente aperta: “Aprite la mente“, ha detto più volte ai suoi follower, ai quali ha anche dato ulteriori dettagli sulle spese. Per la casa ha versato il costo simbolico di 1 euro, ma ha anche pagato 490 euro per la gestione immobiliare e 2.500 euro per le spese notarili. Non ha ancora, al momento, un preventivo per la ristrutturazione.

I suoi video hanno ricevuto moltissime visualizzazioni e anche numerosi commenti. Alcuni utenti hanno sottolineato che ancora dovrà sostenere costi esosi, mentre altri si sono concentrati sui vantaggi offerti da questa opportunità. Ad esempio si legge: “Si però spendi poi 300mila euro per rimettere a posto”; “Sarà la casa più bella di Mussomeli!”; “Mi stai incoraggiando, ieri ho visto un altro TikTok che dice che in Italia vendono case a 1 euro”; “Si però devi ristrutturarla e lo devi fare per forza è parte del contratto e costa moltissimo ristrutturarla”.

Articoli correlati