Tra le esperienze di turismo più a contatto con la natura, ci sono sicuramente quelle sulle case sull’albero. Mix tra avventura e romanticismo, offrono ogni genere di comfort e vengono incontro alle esigenze di ogni tipo di viaggiatore. Non tutti lo sanno, ma soggiornare su una casa sull’albero non è solo un sogno dei più piccoli.
Un recente sondaggio di Campeggi.com ha evidenziato che il 90% degli utenti adorerebbe pernottare in sistemazioni di questo tipo, ma che l’80% non ci è mai stato. Staccare la spina, rilassarsi e godere del benessere che la natura sa dare, non è affatto un’impresa impossibile. In Italia, infatti, ci sono molteplici proposte: SkyTg24 ha selezionato le case sull’albero più suggestive e una si trova proprio in Sicilia, sulle Madonie.
“Al Parco Avventura Madonie di Petralia Sottana, nel Palermitano, è possibile pernottare nelle quattro case sull’albero presenti: Il rifugio nel bosco (5 posti letto), La terrazza sul lago (4 posti letto – in foto), Il nido sull’agrifoglio (7 posti letto) e La perla nera (7 posti letti). Il contatto con la natura è una modalità di vacanza richiestissima in Sicilia, soprattutto da inglesi, tedeschi e maltesi. Al Parco Avventura Madonie, ci sono anche i percorsi acrobatici per bambini realizzati con ponti, passerelle e funi attaccate tra un albero e l’altro. Nel 2021 è stato inaugurato un percorso che include il passaggio tramite le casette in legno sugli alberi”.
Foto: Parco Avventura Madonie.