Ancora aperti i casting per la nuova serie “L’arte della gioia“, ispirata al romanzo della scrittrice siciliana Goliarda Sapienza, che vede alla regia l’attrice Valeria Golino. Tutti i dettagli: quali sono le figure ricercate, come candidarsi.
Nuova opportunità per quanti volessero cimentarsi con un’esperienza di fronte le telecamere. “L’arte della gioia” racconta la vita di Modesta, donna ingegnosa e vitale, che sfida pregiudizi, regole e convenzioni. Il romanzo racchiude una lunga pagina di storia, che chiama in causa significative vicende di Sicilia.
Modesta affronta i fatti dell’esistenza in una continua lotta per l’autodeterminazione. Il romanzo di Goliarda Sapienza narra le vicende della protagonista da quando è bambina fino all’età adulta. Si tratta di un’opera riscoperta e pubblicata postuma, nel 1998.
La versione televisiva vede alla regia l’attrice Valeria Golino. La produzione è ancora alla ricerca di un ragazzo e una donna, che abbiano determinate caratteristiche (elencate di seguito).
Le figure ricercate sono:
Sia il ragazzo, che la donna, non devono avere tatuaggi visibili e devono avere sopracciglia naturali, non ritoccate né tatuate.
Ancora una volta, dunque, la Sicilia conferma di essere una terra molto amata da regie e produzioni cinematografiche. Proprio in queste settimane, si lavora a un’altra serie molto attesa: “I Leoni di Sicilia“, ispirata al romanzo di Stefania Auci.
Ha debuttato proprio alla fine di settembre, invece, “Viola come il Mare“, uno dei prodotti di punta della nuova stagione di Canale 5, con Can Yaman e Francesca Chillemi, girata in gran parte a Palermo.
Partecipare ai casting per “L’arte della gioia” è semplicissimo. Le selezioni si svolgono interamente online: basta inviare una mail all’indirizzo casting.serietvsicilia@gmail.com, allegando una foto in primo piano (con il volto ben visibile e su sfondo bianco), una foto figura intera (con il volto ben visibile e su sfondo bianco). È anche necessario inserire un recapito telefonico e il luogo di residenza.
Foto di Georges Biard, CC BY-SA 3.0.