Economia&Lavoro

Casting per una nuova serie, si cercano bimbi siciliani: come candidarsi

Casting in Sicilia per bambini. Aperte le selezioni per una serie che si girerà nel nostro territorio, a partire dal mese di settembre. Quali sono le caratteristiche richieste, come presentare domanda e cosa inviare per la candidatura.

Casting bambini in Sicilia

La nuova opportunità, dunque, riguarda i bimbi: partita la ricerca per un ruolo in una serie che si girerà sulla nostra Isola alla fine dell’estate, dal mese di settembre. La Sicilia si conferma ancora una volta uno dei set più richiesti. Diverse le produzioni in corso e quelle in programma nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

In dettaglio, l’annuncio dei nuovi casting è rivolto a un bambino di 5 anni, che presenti determinate caratteristiche: deve essere siciliano, con capelli biondo scuro/castano chiaro e occhi di colore nocciola. L’altezza massima richiesta è di 117 centimetri. I genitori dei piccoli che rispettano queste richieste, dunque, possono inoltrare domanda per partecipare alle selezioni: ecco come.

Leggi anche

Il Gattopardo diventa una serie tv: l’annuncio di Netflix

Per candidare i bambini, è  possibile inviare una mail all’indirizzo bambiniextra@gmail.com, allegando due fotografie, i contatti dei genitori, l’anagrafica del minore, l’altezza e la taglie. Nell’oggetto della mail va indicato “PEPPE 5”.

Come abbiamo anticipato, dunque, la Sicilia continua a essere una terra prediletta dalle produzioni televisive e cinematografiche. Nei mesi scorsi, si è girato moltissimo e anche per i mesi a venire, sono in programma davvero tanti progetti. La nuova stagione porterà alla ribalta ancora di più i paesaggi siciliani e un territorio che ha molto da offrire.

Leggi anche

Ciak a Marsala per il nuovo film di Matteo Garrone: è l’unica location italiana delle riprese

Si è conclusa, intanto, sabato 2 luglio  la 68ma edizione del Taormina Film Fest, che ha celebrato Premi Oscar e miti del cinema internazionale. Al Taormina Award già consegnato nella serata di apertura a Francis Ford Coppola si è aggiunto il premio ricevuto sabato sera sul palco del Teatro Antico da Giuseppe Tornatore.

A Taormina sono arrivati tanti esponenti del jet set internazionale e si è assistito alla presentazione di tante pellicole in uscita, tra cui il nuovo film con Aldo Baglio (girato quasi del tutto in Sicilia), “Una boccata d’aria”.

Redazione