Casting aperti per il nuovo film di Emma Dante, dal titolo “Misericordia“. La regista è alla ricerca di bambini e ragazzi: selezioni per 8 giovani comparse. Le riprese si svolgeranno tra Palermo e Trapani, nel corso della prossima primavera e il film verrà distribuito al cinema.
Nuove opportunità per bambini e ragazzi interessati a vivere un’esperienza davanti la cinepresa. La regista Emma Dante è alla ricerca di 8 giovani comparse per “Misericordia“, il suo nuovo film. Il casting è curato da Maurilio Mangano, casting director di lunga esperienza nella ricerca di attori per cinema e tv, anche in progetti internazionali.
Il nuovo film della regista palermitana è tratto dall’omonima opera teatrale e racconta le vicissitudini di un borgo marinaro, occupato abusivamente da alcune famiglie e persone ai margini della società. Si girerà tra Palermo e Trapani.
Quali sono le figure ricercate:
Non sono necessarie esperienze pregresse nel campo della recitazione. Per candidarsi ai casting è necessario inviare un’email all’indirizzo castingminori@rosamont.com, avente come oggetto: “Misericordia minori”. L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori o chi ne fa le veci.
Al messaggio bisogna allegare i seguenti materiali (devono essere semplicemente allegati alla mail in file singoli: non saranno accettati file inviati tramite Wetransfer / JumboMail / Google Drive o pdf contenenti foto):
Durante la selezione, il minore potrà essere sottoposto a interviste, servizi fotografici o riprese audiovisive da parte degli incaricati di Rosamont Film. Questo materiale verrà utilizzato internamente da Rosamont Film per il casting del film. Non saranno accettate candidature diverse.