Nuovi casting per I Leoni di Sicilia, la serie tv tratta dal romanzo di Stefania Auci in cui si narra la saga della famiglia Florio. Le riprese si terranno tra Roma e Palermo, tra i mesi di luglio e dicembre 2022. Vediamo insieme quali sono le figure ricercate e come partecipare alle selezioni.
Nello scorso mese di aprile erano già partite le ricerche per l’interprete di Vincenzo Florio da giovane. Adesso proseguono le selezioni per il cast che sarà impegnato sul set, con la regia di Paolo Genovese. La serie è proposta dalla Compagnia Leone Cinematografica & Lotus Production Srl.
I Leoni di Sicilia, dunque, sbarca sul piccolo schermo, dopo lo straordinario successo editoriale del romanzo. Nella trama i fratelli Paolo e Ignazio lasciano una Calabria troppo ancorata al passato, per dare vita a un nuovo futuro in Sicilia. A partire da una piccola bottega avviano un’attività che il giovane Vincenzo, grazie alle sue idee rivoluzionarie, trasforma in un impero. La storia si svolge dal 1800 al 1861.
I nuovi casting sono alla ricerca di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, per diversi ruoli, che vedremo in dettaglio di seguito. Le selezioni sono a cura di Barbara Giordani e Marta Mancuso (U.I.C.D.), casting directors di lunga esperienza sia per cinema che per televisione, in progetti nazionali e internazionali.
Queste le figure ricercate: non è necessario che i candidati abbiano esperienze pregresse nel campo della recitazione:
Ed ecco gli ulteriori dettagli. Dato che si tratta di un progetto in costume d’epoca, è preferibile non avere piercing e tatuaggi in parti del corpo visibili (come avambracci, caviglie/polpacci, collo, volto); non avere rasature e/o doppi tagli; avere capelli di colore naturale.
Per partecipare ai casting è necessario inviare una mail all’indirizzo ileonicasting@gmail.com, indicando nell’oggetto il ruolo per cui ci si candida e allegando i seguenti documenti:
Il materiale deve essere soltanto allegato alla mail in file singoli. Non si accettano file inviati tramite Wetransfer, JumboMail, Google Drive o pdf.