Si chiama “Palco Aperto” ed è l’iniziativa lanciata da Ermal Meta, per dare l’opportunità a musicisti e cantautori emergenti di aprire il suo nuovo tour in Sicilia.
Un’occasione di visibilità senza precedenti per i talenti siciliani, che potranno salire sul palco dell’artista albanese ed esibirsi di fronte al grande pubblico.
L’idea di realizzare “Palco Aperto” viene da lontano, dagli anni di gavetta, che lo hanno segnato profondamente e gli hanno permesso di arrivare fino a qui: “Un palco per un musicista è ossigeno, o elio per i suoi prossimi sogni, almeno per me è stato così. Sono cresciuto rimbalzando di locale in locale, di palco in palco. Tutti piccoli, tutti difficili, tutti, a loro modo, necessari e meravigliosi. Quest’anno, desidero che il palco del Buona Fortuna Tour non sia solo mio, ma che rappresenti un’opportunità per chi ha qualcosa da dire quando imbraccia una chitarra o quando si siede davanti ad un pianoforte. Fatevi avanti. Vi aspetto!”.
Il tour, prodotto da Friends and Partners e Vertigo, prevede due distinte tappe in Sicilia: il 24 agosto nell’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea (Catania) e il 25 Agosto 2024 al Teatro Verdura di Palermo.
Al centro del concerto ci sarà il nuovo album “Buona Fortuna”, uscito il 3 maggio, una dedica speciale alla figlia in arrivo, che porterà lo stesso nome “Fortuna”, e una riflessione sul senso stesso di questa parola, vista da diverse prospettive.
C’è tempo fino al 20 giugno per candidarsi
Per partecipare alle selezioni non sono previsti particolari requisiti, né limiti di età. Sarà necessario semplicemente avere talento ed essere residenti nella regione di appartenenza del concerto.
Le candidature potranno essere presentate entro e non oltre il 20 giugno 2024, compilando il seguente form.
I candidati riceveranno notizie dei risultati entro il 1° luglio 2024.
Foto Instagram