Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovo casting in Sicilia. Ancora una volta la nostra bella isola diventa il set di una produzione nazionale il film “Gela” della regista Margherita Spampinato, che sarà girato tra luglio e agosto a Trapani.

Le figure ricercate e come candidarsi

Per l’occasione la produzione è alla ricerca delle seguenti figure:

  • una donna tra gli 80 anni e i 90 anni;
  • donne tra i 65 e i 75 anni;
  • un bambino tra i 10 e i 12 anni.

Tutte le figure ricercate dovranno essere residenti esclusivamente in provincia di Trapani.

Tutti i candidati interessati a partecipare potranno inviare un’email all’indirizzo casting.filmgela@gmail.com con i seguenti dati e materiale fotografico: una fotografia in primo piano e una a figura intera (rigorosamente su sfondo neutro senza occhiali o accessori vari).

I responsabili del casting figurazioni saranno Valeria Piraino ed Erika Capizzo di Talè Casting.

Chi è Margherita Spampinato

Margherita Spampinato è una regista italiana, nata a Palermo e laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo all’Università di Roma ”La Sapienza”.

Ha preso parte per due anni al workshop “Enzimi Digital Desk” collaborando alla realizzazione di “Nina”, il cortometraggio di Marco Bellocchio, e di “Terrazzi” di Stefano Reali. Nel 2002 ha svolto un tirocinio di un anno in due case di produzione a Parigi, la S.P.A.C.E. Productions e la Chance Productions. In Francia è stata assistente alla produzione sul set di diversi film. Nel 2003 ha lavorato come assistente alla regia nella serie televisiva “Distretto di polizia 4”.

Margherita Spampinato ha lavorato come segretaria di edizione per numerosi film, fra i quali “Venuto al mondo” e “La bellezza del somaro” di Sergio Castellitto, “Vallanzasca” di Michele Placido, “L’aria salata” e “Alza la testa” di Alessandro Angelini, “Gli amici del bar Margherita” di Pupi Avati.

Nel 2009 ha realizzato il suo primo cortometraggio, “Tommasina”, seguito nel 2012 da “Segreti” che ha ottenuto il Grand Prix del Festival di Belgrado.

Ora è pronta per le riprese del film “Gela”, che si svolgeranno tra luglio e agosto nello splendido scenario di Trapani.

Foto da Depositphotos.com