News

Casting in Sicilia per un nuovo film: le figure ricercate e come candidarsi

Una nuova importante opportunità per i giovani talenti siciliani: sono ufficialmente aperti i casting per il film “Un Futuro Aprile”, diretto da Graziano Diana e prodotto da Elysia Production.

La produzione è al momento alla ricerca di nuove figure da inserire nel progetto cinematografico.

Le figure ricercate e i requisiti

Il casting è rivolto a minori gemelli di età compresa tra i 7 e i 10 anni, residenti nelle province di Trapani o Palermo, con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti locali

Leggi anche

Anche il nuovo film The Garbage Man parla siciliano: nel cast Sperandeo, Briguglia e Giarrusso

La scelta di coinvolgere bambini di queste zone mira a valorizzare i giovani talenti locali e a sottolineare l’importanza del territorio nella narrazione del film.

I bambini selezionati parteciperanno a una produzione che promette di mettere in luce il patrimonio culturale e artistico siciliano e che rappresenta un’occasione straordinaria per farsi notare nel panorama cinematografico.

Leggi anche

Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi a Ballarò per il backstage di The Bad Guy 2

Dove si svolgeranno le riprese e come candidarsi

Il progetto prevede che le riprese si tengano principalmente tra Trapani e Palermo. Anche se le date ufficiali verranno comunicate successivamente ai candidati selezionati, la finestra temporale indicata è quella di febbraio-marzo 2024.

Per partecipare, è fondamentale che i candidati risiedano stabilmente nelle province indicate.

I genitori o i tutori legali interessati a proporre i propri figli devono inviare la candidatura entro e non oltre il 12 dicembre 2024. Per partecipare, è necessario seguire queste istruzioni:

  1. Scattare due foto recenti dei gemelli (una foto in primo piano e una a figura intera). Le immagini devono essere di alta qualità e non devono presentare filtri;
  2. Scrivere una mail all’indirizzo futuroaprilecasting@gmail.com, includendo il nome e cognome dei gemelli, città di residenza e recapito telefonico di un genitore o tutore legale.

I genitori dei candidati selezionati verranno ricontattati dalla produzione per completare il processo di selezione.

Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per i bambini siciliani, non solo per vivere un’esperienza unica sul set, ma anche per entrare in contatto con il mondo del cinema e della recitazione.

Redazione